Colpisce e ruba soldi al proprio amministratore di sostegno: 46enne arrestata per rapina

MARMIROLO – E’ stata arrestata con l’accusa di rapina ai danni del proprio amministratore di sostegno. Nei guai una donna, classe 1975, già nota alla Polizia.

Nel corso del consueto incontro settimanale per la consegna dei soldi per soddisfare le esigenze di vita quotidiana, la donna, colta da un improvviso raptus, ha preteso dal proprio tutore una somma maggiore di denaro e all’ennesimo diniego, anziché rassegnarsi, ha reagito colpendolo con un pugno al volto, tanto da rompergli anche gli occhiali. A quel punto la donna, non solo ha preso i soldi che le spettavano, ma anche quelli destinati ad altri soggetti sempre seguiti dall’uomo.

Subito allertate, le Forze dell’Ordine sono riusciti a rintracciare e bloccare la donna e a recuperare tutta la refurtiva.  La 46enne ora si trova in carcere a Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria virgiliana.

La donna era già nota alle Forze dell’Ordine, in quanto, nel corso dei primi mesi dell’anno, era stata trovata in possesso di una pistola teaser senza giustificato motivo e a seguito di plurime minacce in ambiente familiare le era stato imposto dal Tribunale di Mantova, su iniziativa dei Carabinieri e proposta della locale Procura della Repubblica, l’allontanamento dalla casa genitoriale.