Con Mynet fibra ottica anche a Magnacavallo. Il 16 dicembre la presentazione del progetto

MAGNACAVALLO – Anche a Magnacavallo Internet veloce sta per diventare una realtà: ad occuparsene sarà Mynet che, in collaborazione con l’operatore di telecomunicazioni mantovano TNet Servizi, è pronta a portare la sua vera fibra ottica stabile, potente e tecnologica a famiglie e imprese del territorio.

Tutti i dettagli del progetto verranno presentati in occasione di un incontro pubblico che si svolgerà venerdì 16 dicembre alle 20.30 presso la sala comunale “Magnaclub” in Piazza Marconi; aprirà la serata il Sindaco di Magnacavallo, Arnaldo Marchetti, mentre ad illustrare i vantaggi della connessione super veloce ed i servizi disponibili saranno il Direttore generale di Mynet Giovanni Zorzoni con il Direttore commerciale Giorgio Intonti e lo staff commerciale di Mynet e TNet.

Un momento importante della serata sarà dedicato in particolare alle aziende e al Piano voucher, che punta a favorire la connettività ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo attraverso il rilegamento alla vera fibra ottica di Mynet. L’attribuzione dell’incentivo è finalizzato a valorizzare servizi di connettività a banda ultralarga fino a 1,5 Gbit/s di velocitàad un costo di attivazione agevolato e mantenendo il canone concordato in fase di sottoscrizione del contratto.

Interessanti opportunità in vista anche per le utenze domestiche grazie alla stretta collaborazione con TNet, che proporrà una vantaggiosa offerta studiata ad hoc per rendere pienamente accessibili smart working, didattica a distanza, gaming a bassissima latenza e streaming ad alta risoluzione.

Così il Sindaco Marchetti: «Un passaggio fondamentale per guardare al futuro con maggiore fiducia. Ora potremo usufruire di una rete a banda ultralarga che permetterà di abilitare servizi a beneficio dell’intera collettività: smart working, telemedicina, telelavoro, educazione a distanza, videosorveglianza, domotica e tanto altro ancora da inventare».

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Al termine della presentazione, seguirà rinfresco offerto da Mynet. Per informazioni è possibile contattare il numero diretto 0376 167 24 14 oppure inviare una mail all’indirizzo commerciale@tnetservizi.it