Concertone di Capodanno, scatta il piano sicurezza in Piazza Sordello

MANTOVA – Tutto è pronto per il concertone di Capodanno in Piazza Sordello dove domani sera i Subsonica si esibiranno sul grande palco in via di allestimento proprio in queste ore.
Questa mattina in Questura si è tenuta l’ultima riunione operativa tra tutte le forze dell’ordine coordinata dal vicario del Questore Maria Bruna Olivieri.  All’incontro hanno preso parte le tre Forze di Polizia, il Comune e la Polizia Locale di Mantova, i Vigili del Fuoco, l’Areu ed i rappresentanti della società organizzatrice dell’evento.
Sulla scorta di quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con Ordinanza del Questore di Mantova oggi emanata, sono state definite, nei dettagli, le misure che dovranno essere adottate per garantire che i festeggiamenti avvengano nella massima sicurezza. Richiamata a tal proposito anche l’ordinanza del sindaco del 27 dicembre https://mantovauno.it/cronaca/notte-di-capodan…l-centro-storico/ ‎che prevede una serie di provvedimenti tra cui la chiusura al pubblico di Piazza Sordello dalle 19 alle 20,30 per permettere le operazioni di bonifica. Dalle 20,30 l’accesso sarà consentito da via San Giorgio per chi arriva dai laghi, chi arriva dal centro storico potrà varcare il Voltone  dalle 20.30 alle 21.30, mentre si potrà accedere in piazza da Vicolo Bonacolsi dopo le 21.30. Agli ingressi di Piazza Sordello, dove i posti saranno circa 9 mila, verranno disposti controlli effettuati dal personale di servizio e dalle forze dell’ordine.

Intervista a Maria Bruna Olivieri, Vicario del Questore di Mantova