Consegnate a dieci studenti di Curtatone le borse di studio sportive

CURTATONE: Dal pattinaggio alla ginnastica artistica, dal volteggio equestre allo sci, e poi scherma-fioretto, basket e arrampicata sportiva. Sono gli sport praticati dai dieci studenti di Curtatone a cui questa mattina sono state consegnate le borse di studio sportive da 250 euro cadauna.
La consegna è avvenuta durante una cerimonia presso il Municipio di Corte Spagnola a cui hanno preso parte il sindaco Carlo Bottani, il presidente del Consiglio comunale Claudio Montagnani, il consigliere delegato allo sport Matteo Totaro e la funzionaria dell’Ufficio sport del Comune Sonia Piva che tre anni fa ebbe l’idea di questa iniziativa.

Le borse di studio sono state assegnate sia per meriti sportivi che scolastici ed è stato questo il filo conduttore degli interventi di Montagnani e Totaro che hanno evidenziato come “sia importante credere nello sport che insegna a credere nelle regole ma anche nella famiglia. Oggi cari ragazzi siete qui – è stato sottolineato – anche perchè le vostre famiglie hanno creduto in voi, e ora avete una grande responsabilità perchè col vostro doppio talento siete e dovrete essere sempre più un modello per i vostri coetanei”.

“Voi rappresentata una speranza che si fa certezza – ha dichiarato poi il sindaco Bottani – e ricordate che il merito è molto importante non solo per il voto, perchè la vera sfida è quella di poter apprendere e imparare sempre di più. Tenete poi sempre in mente che la competenza e il merito sono si importanti ma devono essere sempre accompagnati dall’umanità. Possono esserci anche dei geni ma senza umanità faranno poca strada”.

Ecco i nomi degli studenti premiati con la disciplina sportiva praticata: 

ANNO DI NASCITA DISCIPLINA SPORTIVA
BARALDI SARA 2007 GINNASTICA ARTISTICA
DAL CERO GIULIA 2008 PATTINAGGIO ARTISTICO
DAVOLI GIULIA 2009 VOLTEGGIO EQUESTRE
GANDOLFINI ALICE 2008 SCI ALPINO
GIBERTONI ANNA 2010 SCHERMA FIORETTO
MARTINEZ SEBASTIAN GIULIANO 2007 SCHERMA FIORETTO
TANCHELLA NOEMI 2007 GINNASTICA ARTISTICA
TODESCHI CHIARA 2008 VOLTEGGIO EQUESTRE
VERZOLA DIEGO 2006 BASKET
VICENTINI RICCARDO 2007 ARRAMPICATA SPORTIVA