Aperitivi fuorilegge: chiuso il bar Piper a Sustinente, 5 sanzionati. A Porto multati in 6

MANTOVA – Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri per il contenimento del Covid. Mentre aumenta la curva dei contagi, nonostante la massiccia campagna informativa su tutti i mass media, c’è sempre qualcuno che pensa di poter violare le regolare passando inosservato.
Nel corso del fine settimana infatti è andata male alla titolare del bar Piper di Sustinente che permetteva la consumazione sul posto senza assicurare il distanziamento sociale di almeno un metro, al di fuori degli orari consentiti, di cinque clienti, di età compresa tra i 30 e 40 anni. Per questo aperitivo “fuorilegge” è scattata la sanzione amministrativa con contestuale chiusura preventiva del bar per cinque giorni.
Situazione simile si è verificata a Porto Mantovano dove sei persone, tutti mantovani con età compresa tra i 40 e 45 anni, sono state sorprese, nei pressi di un bar, a bere un aperitivo, poco prima acquistato, senza mascherina e distanziamento sociale. Anche per loro è scattata la sanzione per violazione delle norme anti-Covid. Nessuna sanzione invece per l’esercizio, estraneo alle violazioni.