Controlli del territorio: identificate 309 persone e controllati 299 veicoli. Espulsi tre stranieri

MANTOVA – Settimana di controlli volti a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano, soprattutto visto l’elevato numero di turisti, da parte della Polizia. Specifici servizi straordinari di controllo del territorio – realizzati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – hanno interessato le aree del centro cittadino di Mantova, nella prima periferia, con particolare attenzione ai quartieri Lunetta, Cittadella e Borgo Angeli, nonché al Comune di San Giorgio Bigarello e di Porto Mantovano con particolare attenzione alle aree del territorio oggetto di segnalazione dei cittadini.

Particolare considerazione è stata posta a tutte quelle aree dove abitualmente si registra la presenza di persone dedite a furti in esercizi commerciali e su auto in sosta, così come a quelle segnalate per essere luogo di attività di spaccio di stupefacenti.

I controlli hanno portato ad identificare 309 persone e controllare 299 veicoli; emessi dal Questore tre Ordine di espulsione a carico di altrettanti cittadini stranieri sprovvisti del regolare Permesso di Soggiorno e, pertanto, irregolari sul territorio nazionale, identificati nel corso dei controlli su strada.
Le attività di controllo proseguiranno senza sosta al fine di garantire il rispetto delle regole e dei diritti e che i cittadini e turisti sul territorio mantovano siano posti nelle condizioni di svolgere le proprie attività quotidiane in piena sicurezza e libertà.