Cosa fare in attesa dell’ambulanza, Soccorso Azzurro organizza il corso per i cittadini

MANTOVA – Sapere come comportarsi nel caso si assista ad un incidente, un arresto cardiaco o ad un malore può aiutare a salvare una vita. I primi minuti, infatti, possono essere davvero importantissimi e cruciali per il buon esito dell’intervento.
Ecco allora che al Green Park Soccorso Azzurro Onlus organizza dal 14 novembre un nuovo corso gratuito per la cittadinanza, per un totale di 5 incontri, per apprendere cosa fare (e cosa non fare) in attesa dell’intervento dei mezzi del 118.
Gli incontri saranno il martedì ed il giovedì, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, nelle serate del 14, 19, 21, 26 e 28 novembre.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso è completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini maggiorenni.
Per informazioni si può chiamare il numero 335.385943 dalle 9 alle 18, oppure scrivere una mail a formazione@soccorsoazzurro.it.
“Nelle passate edizioni sono arrivate più di 100 adesioni, che è il limite, il consiglio è quindi quello di prenotare per tempo il proprio posto” spiegano gli organizzatori.