Covid: ai bagnini proibita la respirazione bocca a bocca. I medici: “assurdo e irresponsabile”

Covid,: ai bagnini è proibita la respirazione bocca a bocca. I medici:

Non solo spiagge su prenotazione, ombrelloni a 5 metri di distanza, distanziamento pure in acqua. Fra le indicazioni contenute nel documento tecnico sull’analisi di rischio e le misure di contenumento del contagio da Covid, pubblicate sul sito dell’Inail e realizzati in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità (Iss), spunta ianche il ‘divieto’ di respirazione bocca a bocca per i bagnini.
Una indicazione contro la quale stanno già tuonando i medici e, tra loro anche gli stessi infettivologi. “Per favore, cerchiamo di essere seri” – ha dichiarato Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, commentando – nel corso della trasmissione L’aria che tira, in onda su La 7 – la disposizione anti-coronavirus  per i bagnini. “Così facciamo morire una persona nella remota possibilità, perchè così si è dimostrato, di poter contrarre l’infezione?”
” Spero che non sia vero – commenta invece il virologo Guido Silvestri su MedicalFacts- perché se lo fosse vuol dire che qualcuno ha davvero perso il senso delle proporzioni».Silvestri ha definito assurda la misura che di fatto giustificherebbe il lasciar morire una persona

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here