Poste Italiane primo datore di lavoro del Paese. A Mantova 102 uffici postali e 16 centri di distribuzione della corrispondenza

Arriva l'assistente digitale

MANTOVA – Ogni italiano ha a 5 minuti di distanza da casa propria un punto di contatto con Poste Italiane che gli consente di accedere a tutti i servizi messi a disposizione dall’Azienda: questo in base ai dati raccolti dall’azienda che anche in provincia di Mantova grazie ai suoi 102 Uffici Postali e ai suoi 16 Centri di distribuzione della corrispondenza.

Proprio in un’ottica di un sempre migliore servizio, Poste Italiane ha continuato per tutto il 2021 ad investire incessantemente nella formazione, con l’erogazione di quasi 6 milioni di ore di formazione a livello nazionale e oltre 35 mila in provincia di Mantova. Grazie al costante investimento nella formazione, Poste Italiane ha conseguito per il terzo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia” che conferma la leadership nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. Un risultato che assume un valore ancora più significativo poiché Poste Italiane è il primo datore di lavoro del Paese.

Le attività di formazione realizzate da Poste Italiane sono parte del progetto delineato nel Piano “2024 Sustain & Innovate” che prevede l’erogazione di circa 25 milioni di ore di formazione dal 2020-2024, in linea con i principi aziendali di una crescita responsabile attraverso il contributo delle proprie persone, grazie alla loro valorizzazione e alla diversity inclusion.