Covid, Ats: al via i tamponi per gli abitanti di Viadana di alcuni quartieri “più a rischio”

Covid, Ats: al via i tamponi per gli abitanti di Viadana di alcuni quartieri

MANTOVA – Continuano a ritmo serrato le campagne di prevenzione attiva sul territorio in contesti lavorativi “sensibili”, da parte di Ats Val Padana anche in assenza di segnalazioni di nuovi casi Covid. Lo rende noto la stessa Ats con un comunicato:
“Ieri sono stati effettuati 192 tamponi di screening in uno stabilimento del cremonese, i cui risultati sono tutti negativi.
Nella giornata odierna sono stati eseguiti 550 tamponi in tre realtà produttive situate in provincia di Mantova e di Cremona; nei prossimi giorni sono in programma altri 800 test con tampone nasofaringeo in contesto lavorativo.
Ad estensione e consolidamento della strategia sin qui adottata, anche in questo caso sulla base delle informazioni ricavate dalle inchieste epidemiologiche condotte nei giorni scorsi nei contesti lavorativi, Ats ha deciso di avviare campagne di screening per intercettare eventuali nuovi casi a livello comunitario, in aree considerate a maggior rischio.
In stretta collaborazione con le Amministrazioni comunali di Viadana e Casalmaggiore, sono state quindi calendarizzate per domani mercoledì 8 e giovedì 9 luglio, delle sessioni di screening con tampone nasofaringeo rivolte ai residenti in alcuni quartieri dei due comuni.
Le Amministrazioni comunali provvederanno a divulgare l’informativa ai propri cittadini, con i riferimenti di dettaglio, nelle zone individuate”.