Covid e scuola.: il prefetto ordina maggiori controlli sui mezzi di trasporto

MANTOVA – Il Prefetto di Mantova, Michele Formigli, questa mattina ha tenuto la consueta riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Alla riunione hanno partecipato il Vicequestore Vicario dott.ssa Maria Bruna Olivieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza col. Livio De Luca, per il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri il ten. col. Gianpiero Di Bella, l’Assessore del Comune di Mantova avv. Jacopo Rebecchi, unitamente al Comandante del Corpo di Polizia Locale avv. Paolo Perantoni ed una rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Mantova.

Insieme a loro è stato il fatto il punto sul fronte scuole. Determinante la presenza  del dirigente dell’ufficio scolastico territoriale, Daniele Zani e dei dirigenti dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico di Mantova e Cremona. In vista della ripresa delle attività scolastiche, il Prefetto ha ordinato infatti d’intensificare i controlli da parte delle Forze di Polizia. Questa attività di controllo viene alleggerita sicuramente con gli ingressi scaglionati, ma servirà un monitoraggio costante per garantire la massima sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico.