Covid, ripresa la pressione sul Pronto Soccorso del Poma. Stradoni: “casi di gravità moderata”

Covid, riprende la pressione sul Pronto Soccorso del Poma. Stradoni:

MANTOVA – L’aumento dei contagi da Covid- 19 non solo sembra portare la Lombardia a rischio zona rossa (vedi: Covid, Bertolaso: Lombardia verso la zona rossa) ma ha ripreso a far sentire la pressione sugli ospedali della provincia.
A dirlo è stato oggi il direttore generale di Asst Mantova Raffaello Stradoni che ha spiegato come proprio nella giornata odierna ci sia stata una “notevole pressione sul Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Poma. Si è trattato di casi di gravità lieve o moderata”.
Secondo Stradoni sulla gravità degli accessi Covid al Pronto Soccorso e quindi agli ospedali del territorio si sta facendo sentire positivamente la campagna vaccinale ormai completata nelle Rsa, tra gli operatori sanitari e tra alcune delle categorie a rischio. “Finora non abbiamo avuto cluster, gruppi di persone dunque contagiate nello stesso momento, che in passato aumentavano fortemente la pressione sugli ospedali”.
Stradoni ha anche sottolineato come, nonostante l’aumento dei ricoveri, Asst stia tentando di riaprire le sale operatorie così come era stato programmato. Proprio questa mattina sono tornati ad operare i chirurghi vascolari diretti dal primario Andrea Arienzo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here