A Montanara domani le piante in concerto

L'incontro domani al Parco Inclusivo Cecilia di Montanara

CURTATONE – Domani pomeriggio alle 17.00 al Parco Cecilia di Montanara si terrà il concerto del gruppo musicale “Stefano Caniato-La Famiglia” così denominato perché si tratta di una intera famiglia di bravissimi musicisti specializzati in strumenti diversi.
Ma al Parco inclusivo Cecilia domani pomeriggio ci sarà anche l’occasione di assistere a un concerto molto singolare: quello delle piante.

Musica delle piante” è infatti il nome del saggio proposto da Roberto Alberini, del Comitato “Glifo” che da tempo collabora con il Parco Cecilia. Grazie a uno strumento particolare che domani sarà illustrato al pubblico si potranno sentire i suoni emessi grazie al sistema linfatico delle piante. E c’è chi, tra coloro che stanno collaborando all’evento, giura che se si butta ad esempio dell’acqua addosso a una pianta questa emette un suono più forte. Questa e altre curiosità si potranno comunque conoscere domani partecipando all’evento al Parco Cecilia che, come spiega la presidente dell’Associazione Genitori “Casa del Sole” Laura Amadei, vuole essere l’occasione per ricominciare a stare insieme, pur nel rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid.
La presidente ci tiene a ringraziare il Comitato “Glifo” che tanto si sta adoperando per aiutare il Parco inclusivo Cecilia, in particolare nelle persone di Francesco Laudando e Susanna Vicari. L’evento di domani è organizzato da Comune di Curtatone, Parco Inclusivo Cecilia, Associazione Genitori “Casa del Sole” e Donnextrà.