Marmirolo: attivo fino all’11 giugno il terzo bando per i buoni spesa alimentari

MARMIROLO – Dalla giornata di ieri e fino alle ore 11 dell’11 giugno, per i cittadini marmirolesi sarà attivo il terzo bando buoni spesa alimentari 2021, per l’accesso alle misure urgenti di solidarietà alimentare.

Il bando è aperto solo ed esclusivamente ai cittadini che si trovino in una delle seguenti condizioni a causa dell’emergenza epidemiologica: perdita del lavoro; cassa integrazione; cessazione, sospensione o forte riduzione di attività libero-imprenditoriale; lavoratori precari, interinali, stagionali; riduzione dell’orario di lavoro di almeno il 30%; disoccupazione; ricoveri ospedalieri per positività al Covid-19. Inoltre, possono partecipare coloro che hanno un reddito disponibile ad aprile 2021 (reddito del mese di aprile) pro capite uguale o inferiore a 500 euro oppure un patrimonio mobiliare complessivo per il nucleo familiare (inteso come depositi bancari, postali o altro) al 31 marzo 2021 non superiore a 8.000 euro, o ancora che non rientrino nelle categorie indicate ma che, su specifica valutazione delle assistenti sociali, risultino bisognose di interventi di solidarietà alimentare, prioritariamente a famiglie con minori, situazioni a elevato rischio di esclusione sociale, anziani soli con pensione sociale.

La domanda va presentata al Comune di Marmirolo prioritariamente via email all’indirizzo buonispesa@comune.marmirolo.mn.it allegando il documento di identità del richiedente ed eventuale titolo di soggiorno in corso di validità. La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare. Soltanto in caso di effettiva impossibilità a presentare domanda via email i cittadini potranno recarsi personalmente presso la sede del Comune di Marmirolo previo appuntamento al numero di telefono 0376/298539-41. I moduli in cartaceo sono disponibili presso l’apposito espositore situato sotto il porticato del Comune.

Una volta chiuso il bando e individuate le persone aventi diritto ai buoni spesa, questi ultimi saranno consegnati su appuntamento dal personale comunale.