Curtatone premia i suoi imprenditori: riconoscimenti speciali a Grazzi, Facchini e Ceccardi

Remo Grazzi, ad di Caem, premiato dal sindaco Bottani e dal Prof. Flavio Delbono

CURTATONE – Premi e riconoscimenti sono stati consegnati ieri nella cerimonia annuale dedicata agli imprenditori del Comune di Curtatone. I premi speciali sono andati all’azienda agricola Facchini Lino, impresa con una storia lunga 100 anni. Premiata anche Stefania Facchini. Riconoscimento speciale pure al Cavalier Remo Grazzi, amministratore delegato e presidente di Caem, e a Pierluigi Ceccardi, presidente di Raccorderie Metalliche (a ritirare il riconoscimento il figlio Guido, vicepresidente della società).
Questo l’elenco degli altri premiati: Bruno Camilli, Paolo Spagnoli, Maurizio Grossi, Marzia Grusi, Clara Ruggeri (categoria Commercio), Carla Ballestriero, Franco Belfanti, Luciana Bernabeni, Angelo Bosi, Carlo Carra, Sergio Freddi, Fernanda Magnani, Stefano Malacarne, Francesco Mendicino, Giovanni Nichele, Aldo Pagliuso, Maurizio Piccoli, Paolo Giorgio Poli, Giuseppe Travaglini, Romano Zanardi, Walter Zin (artigianato).
La cerimonia ha visto la lectio magistralis di Flavio Delbono, docente di economia politica all’Universitò di Bologna.

“Grazie ai tanti imprenditori che hanno partecipato alla Cerimonia – Premio Romano Freddi- presso la sala consiliare. I nostri imprenditori e le loro famiglie sono esempi di coraggio e tenacia, motivo di profondo e prezioso vanto per tutta la Città di Curtatone. Abbiamo avuto anche tre premiazioni speciali: Remo Grazzi Caem, a Guido Ceccardi Raccorderie Metalliche sèa, all’azienda Facchini (centenaria) a cui va tutto il nostro plauso per gli importanti risultati raggiunti, per averli condivisi con tutti noi e per la costante vicinanza alle iniziative comunali. Infine, un sentito ringraziamento al professore Flavio Delbono per la letio magistralis che ci ha regalato, al Presidente della Bcc di Rivarolo Mantovano Luciano Gorni e al direttore Paolo Beccari, alla Famiglia Freddi, al deputato Carlo Maccari, al Cavaliere e Maestro decoratore Attilio Gelati, alle istituzioni, alle forze dell’ordine per la vicinanza e per l’importante momento di condivisione di idee e vedute” ha dichiarato il sindaco Carlo Bottani