Da Curtatone Solidale e Comune contributi per pc e tablet a 22 studenti

CURTATONE – L’Associazione “Curtatone Solidale”, con la collaborazione del Comune di Curtatone, ha erogato 22 contributi a favore di altrettante famiglie con ragazzi regolarmente inseriti in percorsi scolastici al fine di acquistare un dispositivo e l’eventuale connessione per lo studio. Il bonus PC/tablet e connessione, infatti, prevedeva la concessione di un contributo economico per acquistare device elettronici, servizi e strumenti per la navigazione che, in questo periodo legato all’emergenza Covid-19, risulta fondamentale avere a disposizione presso la proprio abitazione.

Le famiglie hanno ricevuto un contributo dai 300 ai 350 euro (a seconda del bisogno o meno di avere la connessione internet).
Grande soddisfazione per “Curtatone Solidale”, associazione di secondo livello, che ha stanziato un contributo di 5.000 euro per l’iniziativa, derivante in parte anche dalle donazioni ricevute in questo periodo di emergenza sanitaria dai privati e dalle associazioni del territorio. Il Comune di Curtatone, al fine di garantire l’erogazione del contributo a tutti i richiedenti in possesso dei requisiti che hanno presentato domanda, ha integrato la somma con ulteriori 1.900 euro.