Da domani al via i pagamenti delle pensioni di febbraio. Ecco le date

MANTOVA – Da domani in provincia di Mantova al via il pagamento delle pensioni di febbraio. Con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo turnazione alfabetica

Queste le date in ordine alfabetico per cognome

Dalla A alla B mercoledì 26 gennaio
dalla C alla D giovedì 27 gennaio
dalla E alla K venerdì 28 gennaio
dalla L alla O sabato mattina 29 gennaio
dalla P alla R lunedì 31 gennaio
dalla S alla Z martedì 1° febbraio.

Per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, al via da domani gli accrediti. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno inoltre prelevare i contanti dai 67 ATM Postamat disponibili in provincia di Mantova, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

In 18 uffici postali della provincia di Mantova è inoltre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. E’ possibile anche prenotare tramite l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione è possibile consultare il sito http://www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.