Da lunedì 13 al via l’orario invernale di Apam: monitoraggi sulla distribuzione degli utenti

MANTOVA – In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, a partire da lunedì 13 settembre 2021 e fino a merecoledì 8 giugno 2022, sarà in vigore l’orario invernale.
Gli orari sono consultabili sul sito www.apam.it, sono disponibili in fermata e, a breve, nel consueto formato cartaceo disponibili presso i punti vendita.
Apam invita gli utenti a prenderne visione per organizzare al meglio i propri spostamenti.
L’azienda si impegna a garantire il servizio nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, e pertanto, nelle prime settimane di avvio delle scuole, verranno effettuati costanti monitoraggi per verificare l’effettiva distribuzione degli utenti su linee e fermate.
Come già avviene regolarmente da inizio della pandemia, i bus Apam sono sanificati e igienizzati quotidianamente, con una particolare attenzione per le superfici di maggior contatto come sedili, appoggi e mancorrenti, per garantire la sicurezza di tutti i nostri utenti.
Ogni singolo mezzo è stato dotato di dispenser di gel igienizzante a disposizione degli utenti e riporta, ben visibili, avvisi e indicazioni per ricordare le 5 semplici regole di viaggio per tutelare la propria salute e quella degli altri:

  1. indossare sempre e correttamente la mascherina durante il viaggio;
  2. provvedere sempre ad una corretta igiene delle mani;
  3. mantenere sempre la distanza di un metro dagli altri in fermata;
  4. seguire le indicazioni per salire e scendere dai bus e farlo in modo ordinato e mantenendo il corretto distanziamento;
  5. non sostare nella zona davanti all’autista a bordo autobus.

Per chi già non avesse provveduto a rinnovare il proprio abbonamento consigliamo, per evitare attese e spostamenti, di privilegiare il canale di vendita on-line.
Va ricordato inoltre che chi non ha ancora impiegato (o solo in parte) il voucher relativo agli abbonamenti non utilizzati durante il lockdown di marzo – maggio 2020, potrà farlo entro la scadenza del 31 ottobre 2021.
Per gli studenti Apam ha previsto un’agevolazione dedicata che consente di acquistare l’abbonamento annuale in due rate, con la prima rata che permetterà di viaggiare sino al 31 dicembre e la seconda per i mesi restanti.
Si ricorda infine che è possibile prenotare il proprio appuntamento all’Infopoint di piazza Cavallotti per evitare code e velocizzare le operazioni: basta accedere, sia da PC che da smartphone, all’apposita sezione sul sito www.apam.it e scegliere la giornata e l’orario preferiti.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 19.00 – chiamando il numero 0376230339, scrivendo via WhatsApp al numero 346 0714690, scrivendo a customer.care@apam.it o attraverso le pagine ufficiali di APAM su Facebook, Twitter e Instagram.

Per info:

0376 230339 – customer.care@apam.it – www.apam.it
Facebook: www.facebook.com/apam.mn
Twitter: @apam_mn
Whatsapp: 346 0714690