MANTOVA – Torna, dal 13 al 20 maggio, Jobweek. L’iniziativa proposta da Anci-Regione Lombardia nasce per aiutare le persone in cerca di lavoro (o di ridefinizione del proprio percorso lavorativo) ad appropriarsi degli strumenti indispensabili per affrontare la ricerca in maniera consapevole e con nuove energie.
Jobweek 2020 avrebbe dovuto tenersi a marzo nelle sedi degli Informagiovani ma, causa Covid, gli eventi sono stati fruibili da casa, nel modo più sicuro, immediato e semplice per tutti. In programma 24 incontri gratuiti divisi in 5 giornate e suddivisi in “pacchetti” tematici: Kit di avvio; Come faccio per …?; Gli strumenti per ripartire; Le azioni e le informazioni; Lavoro e social. Un ringraziamento ai Partner dell’evento: diverse Agenzie per il Lavoro, i Centri per l’Impiego della Provincia di Mantova, alcuni Enti accreditati per i servizi al lavoro, la Camera di Commercio di Mantova e altre realtà chiamate a portare contenuti e strumenti utili per chi è alla ricerca di un lavoro.
Gli interessati potranno scegliere a quali incontri partecipare e saranno assistiti in remoto dagli operatori degli Informagiovani. Il programma e le iscrizioni sono disponibili sul sito http://www.informagiovani.mn.it/jobweek. Per info centrorisorsegiovani@informagiovani.mn.it; www.informagiovani.mn.it e https://www.facebook.com/Informagiovani.mn.