Dalla biblioteca di Suzzara un libro in dono per ogni bimbo nato nel 2020

SUZZARA – La biblioteca di Suzzara, come anche tutte  le biblioteche della provincia di Mantova,  ha aderito al progetto proposto dalla Rete Bibliotecaria Mantovana, che ha deciso di regalare a tutti i bambini nati nel 2020 un libro appositamente selezionato per accompagnare i bambini e le bambine durante il loro primo anno di vita.
Fino al 23 aprile 2021 (giornata mondiale del libro e del diritto d’autore), quindi,  i genitori dei bambini nati nel 2020 e residenti a Suzzara possono recarsi al Piazzalunga e ricevere in dono un libro, selezionato in base al trimestre di nascita e riconosciuto sia dal progetto nazionale Nati per leggere che da Nati per la Musica.
Si tratta di un piccolo regalo dal grande valore simbolico, che sottolinea l’importanza della lettura ad alta voce fin dalla più tenera età, nella speranza di creare questa abitudine in famiglia.
Numerose ricerche scientifiche dimostrano che leggere fin da piccoli influisce positivamente sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino e avrà effetti significativi su tutta la vita adulta.
I bibliotecari del Piazzalunga amano ricordare che leggere ai bambini è anche una attività piacevolissima per i genitori, una attività rilassante e che crea un forte legame con il proprio bambino.
Per ritirare il libro è necessario e preferibile telefonare allo 0376 513282-402 e prenotare un appuntamento.
In caso di impossibilità a contattarci telefonicamente è possibile inviare una mail a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it.