De Donno: “Ogni euro per il centro di ricerca sul plasma è un euro per Mantova”. Palazzi: “Pronti a sostenerlo”

MANTOVA – Un video per ringraziare tutti quelli che lo stanno sostenendo e per chiedere di fare un passo ulteriore, verso il sogno di un centro etico di ricerca sul plasma: il primario di Pneumologia del Poma Giuseppe De Donno riappare in video sui propri canali social e chiede il sostegno dei mantovani per questo importante progetto. Lunedì sarà possibile donare durante l’evento in diretta facebook organizzato dal Festival della Musica Italiana di New York e l’Associazione Culturale Italiani di New York, in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti. “Se avete la possibilità di contribuire anche solo con pochi euro a questa donazione – ha detto il dottor De Donno -, ve ne sarò eternamente grato. Ogni euro versato in questi progetti, è un euro che torna indietro alla città e a noi. Stiamo uniti, vinceremo noi, non siamo mammalucchi“.

Nel video l’intervento integrale del primario Giuseppe De Donno

Per approfondire: Al Poma un centro di ricerca etico sul plasma. De Donno: “importante per Mantova e l’Italia”. Lunedì evento tra parole e musica per la raccolta fondi

PALAZZI: “TUTTO CIÒ CHE PUÒ AIUTARE CURA E RICERCA VA SOSTENUTO”

“Il dottor De Donno, in un suo video, ha parlato della speranza di far nascere un centro di ricerche sul plasma (e non solo) presso il Poma – scrive sui propri canali social il sindaco di Mantova Mattia Palazzi –. Ho già scritto al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dottor Stradoni, chiedendo un incontro con lui, il dottor De Donno e la dottoressa Basili (e chi ritiene utile) per farmi illustrare il progetto e per capire come aiutarlo, come Comune di Mantova.  Se l’Azienda Ospedaliera avvierà questo progetto, non faremo certo mancare il nostro sostegno. Tutto ciò che può aiutare cura e ricerca va sostenuto!”