De Donno verso la candidatura a sindaco di Mantova? Ecco cosa sta accadendo e cosa dice il primario

De Donno verso la candidatura a sindaco di Mantova? Ecco cosa sta accadendo e cosa dice il primario

MANTOVA – La notizia è di quelle che rimbalzano subito alla velocità della luce. E non potrebbe essere altrimenti visto che quella che sta rimbalzando insistentemente da alcune ore è la notizia che annuncerebbe la candidatura a sindaco di Mantova per le prossime comunali di Giuseppe De Donno. 
Il primario della Struttura complessa di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma, l’uomo simbolo della terapia del plasma iperimmune dunque è intenzionato a scendere in campo nella corsa a primo cittadino del capoluogo? La prima cosa da fare è chiedere direttamente a lui che però, in modo molto garbato ma fermo, risponde che “non conferma e non smentisce”. Inutile ogni tentativo di sapere oltre.
Il secondo passaggio a questo punto è quello di sentire i cosiddetti beninformati, quelli che hanno per l’appunto iniziato a diffondere la voce. E questi, nel ribadire quantomeno che il primario ci starebbe seriamente pensando, evidenziano come sarebbero molte le pressioni che questi starebbe avendo da più parti, anche in ambienti diversi, per fare questo passo. 
Qualcuno si sbilancia dicendo addirittura che la lista sarebbe già pronta ma questo si sa viene più o meno detto da chiunque si candidi o spinga per un candidato.
Non rimane che attendere dunque e vedere dove porteranno le riflessioni che il primario starebbe facendo, se verso la conferma della candidatura o meno.
Giuseppe De Donno ricordiamo non è nuovo alle esperienze amministrative. E’ stato vice sindaco di Curtatone con l’Amministrazione Badolato e oggi, sempre nell’aula consiliare di Curtatone, siede invece nei banchi della minoranza.