Denunciato 54enne per minacce alla Polizia durante un controllo in un bar. Divieto d’accesso nei locali per 2 anni in tutta la provincia

MANTOVA – Nella giornata di ieri S.S, residente a Curtatone, è stato fermato dalla Polizia all’interno di un bar del centro per un normale controllo di identificazione.

L’uomo si è rivolto con toni accesi e minacciosi nei confronti degli agenti, utilizzando frasi oltraggiose e bestemmie. L’uomo, 54enne è un pluripregiudicato con a carico precedenti per reati da varia natura e gravità, quali truffa, violenza minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, millantato credito, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale, procurato allarme presso le Autorità, porto abusivo d’armi, furto, fuga a seguito di incidente stradale con feriti e violazione degli obblighi familiari. Inoltre lo scorso gennaio era stato sanzionato per il mancato rispetto delle normative anti contagio.

Per il 54enne è scattata la denuncia per minacce a Pubblico Ufficiale, oltre alla sanzione per bestemmie in luogo pubblico, e il Questore, Paolo Sartori ha emesso un divieto di avvicinamento e d’accesso nei locali pubblici (bar, ristoranti, sale da gioco, locali notturni, ecc) di tutta la provincia per i prossimi 2 anni.