VIADANA – In occasione della commemorazione del IV Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, il Comune di Viadana organizza un programma di celebrazioni che si svolgeranno nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 novembre.
Sabato 4 novembre a Cicognara si svolgerà la Santa Messa nella Chiesa di Santa Giulia (ore 18.30) e successivamente, alle ore 19.15, la posa della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti con preghiera di benedizione.
Domenica 5 novembre alle ore 10, presso il cimitero di Viadana, si terrà la posa della corona di alloro ai piedi della croce “A quelli che non ritornano”. Alle ore 10.30 la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Castello. Alle ore 11.15 formazione del corteo e posa di cestini e corone alle lapidi del Municipio, al Monumento ai Bersaglieri e al Monumento ai Caduti, con intervento del sindaco Nicola Cavatorta. Al fine di garantire la sicurezza del corteo, viene istituito tramite ordinanza firmata dalla Comandante della Polizia Locale Doriana Rossi, il divieto di transito dei veicoli nello spazio temporale dalle ore 11 alle ore 12.30 di domenica 5 novembre in via Verdi, piazza Matteotti, via Grossi, piazza Manzoni, via Rocca e via Manzoni.
Sempre nella mattinata di domenica, alle ore 10.30 a Cizzolo, Santa Messa nella Chiesa di San Giacomo Maggiore e benedizione e commemorazione al Monumento ai Caduti.