MANTova – Inizia con la presentazione pubblica dei candidati il ciclo di eventi di comunità promossi dalla lista civica riformista manTua. L’appuntamento è per domani, martedì primo settembre negli spazi di Arci Te Brunetti, con inizio alle ore 19.30. Alla serata interverrà il candidato sindaco Mattia Palazzi. In programma, il concerto di Anna Luppi e la risottata finale offerta a tutti i presenti.
APPUNTAMENTI
La formula degli appuntamenti itineranti nei quartieri e nelle piazze entrerà nel vivo con “Storie di Mantova tra passato e futuro”, passeggiate nel cuore della città con la partecipazione di intellettuali e conoscitori della storia di Mantova.
Giovedì 3 settembre alle ore 18 è in programma “Fiera e Catena: una sorpresa”, con lo scrittore e già assessore alla cultura del Comune di Mantova Gilberto Cavicchioli (ritrovo di fronte alla chiesa di S. Martino in via Pomponazzo 24);
sabato 5 settembre alle ore 11 si svolge “Mantova cinematografica” con Maria Giulia Longhini (ritrovo in piazza Canossa);
lunedì 7 settembre alle ore 18 tocca a “La Mantova storica” con l’architetto Dino Nicolini (ritrovo al Teatro Sociale). La partecipazione alle camminate è gratuita e si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti contagio, informazioni e prenotazioni attraverso la pagina Facebook manTua – Lista civica riformista @MantovaRiformista o scrivendo a social@mantua.eu.
Una piazza in ogni quartiere
Venerdì 4 settembre i candidati di manTua saranno protagonisti di “Una piazza in ogni quartiere”, evento itinerante per rappresentare l’idea fondante del programma della lista, funzionale a realizzare una città più attrattiva ma inclusiva, dove fare comunità e socializzare, dove il senso del bello si coniuga con il benessere delle persone. I candidati, affiancati da artisti di strada, saranno alle ore 17 in piazza S. D’Acquisto in Valletta Paiolo, alle ore 18 in via Ariosto in Valletta Valsecchi e in viale Sardegna a Lunetta, e alle ore 19 in centro città, per il gran finale di giornata.