MANTOVA – Il Comune di Mantova ha disposto la chiusura del Luna Park nel pomeriggio di domani, mercoledì 11 febbraio 2026, in concomitanza con lo spettacolo musicale di Eros Ramazzotti in programma al Palaunical.
Attualmente il Luna Park occupa gran parte del parcheggio davanti al Palaunical. In occasione dello spettacolo dell’11 febbraio, con una capienza massima prevista di 4.446 spettatori, la stessa area dovrà però essere utilizzata per l’accesso del pubblico e dei mezzi di servizio, oltre che come viabilità di sicurezza.
La prevendita dei biglietti ha già superato le 4.000 adesioni e l’apertura dei cancelli è prevista già dal primo pomeriggio, negli stessi orari di apertura del centro commerciale “La Favorita”, del cinema Cinecity e delle altre strutture di vendita presenti nella zona, oltre che del tradizionale Luna Park di Sant’Anselmo. Sarà quindi necessario consentire per tempo il passaggio dei mezzi tecnici per l’allestimento dello spettacolo e garantire un accesso diretto e sicuro al palazzetto.
La contemporanea presenza del Luna Park, dello spettacolo al Palaunical e delle attività commerciali limitrofe comporterà un considerevole afflusso di persone, con un forte impatto su viabilità e parcheggi, potenzialmente critico anche sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Il Luna Park che fino al 18 marzo ha l’orario di apertura nei giorni feriali dalle 14 alle 20 dopo un’attenta valutazione verrà quindi chiuso, chiusura del Luna Park per l’intera giornata al fine di consentire il passaggio dei mezzi di servizio, l’afflusso del pubblico al palazzetto e lo svolgimento in sicurezza dell’evento.















