Domani sera a Palazzo Te lo spettacolo di danza contemporanea “Venere e il Dio”

MANTOVA – In occasione dell’apertura dell’esposizione “Tiziano. Venere che benda amore e fa parte del public program Venere divina. Armonia sulla terra”, dedicato agli approfondimenti sul mito della dea, si terrà domani sera a Palazzo Te la performance di danza “Venere e il Dio”.

Ad esibirsi i ballerini della compagnia COD. Debora Scandolara e Daniel Tosseghin interpretano il mito di Venere e Adone, mettendo in scena il contrasto tra il desiderio della dea e le resistenze del giovane. La regia sarà affidata a Chiara Olivieri. La danza dialoga con la proiezione del video 12 Veneri, ispirato al trattato di Alessandro Bedinè che suddivide la figura della dea in dodici aspetti comportamentali. Girato presso le Pescherie con la regia di Samar Khorwash, il video presenta una visione allegorica delle dodici Veneri, attribuendo a ciascuna dea-danzatrice un carattere specifico attraverso diverse ambientazioni spazio-temporali.

La performance si conclude con una coreografia dedicata a Venere come espressione della capacità trasformativa e creativa, al di là della separazione tra i generi, interpretata dai danzatori Marco Bissoli, Samar Khorwash e Chiara Olivieri e dalla compagnia COD danza.

 

Ingresso con Supercard Cultura con prenotazione obbligatoria

(informazioni: www.fondazionepalazzote.it).

Link prenotazione evento:
https://forms.gle/by426fW9f6rN9hjF6

Link acquisto Supercard Cultura:

https://www.centropalazzote.it/supercard-cultura/