MANTOVA – Musei di nuovo aperti con il nuovo decreto sul coronavirus da poco firmato dal premier Giuseppe Conte. E il Comune di Mantova si attiva subito per la riapertura dei musei civici di Palazzo Te e di San Sebastiano.
Questi apriranno domani a partire dalle ore 13. Nel quadro del contrasto alla diffusione del coronavirus, la modalità di fruizione garantirà il mantenimento di una distanza di almeno un metro tra i visitatori che non potranno superare le 16 unità di presenza contemporanea negli stessi spazi.
In caso di flussi sostenuti saranno fatti attendere all’esterno del museo. Il personale garantirà che vengano mantenute le distanze di sicurezza per evitare assembramenti in prossimità degli accessi.
Il teatro Bibiena aprirà alle visite martedì 3 marzo alle ore 10.00 (stesse modalità ), gli eventi e spettacoli programmati sono invece annullati e verranno, ove possibile, riprogrammati.
L’Amministrazione Comunale ringrazia anticipatamente i visitatori, il personale museale e le guide turistiche con la certezza che comprenderanno la situazione contingente indipendente dalla volontà dell’Amministrazione.
Il sindaco Mattia Palazzi ha dichiarato: “passo dopo passo torneremo alla normalità, dobbiamo resistere e impegnarci ancora di più”.
Lo staff di Palazzo Ducale deciderà invece domani l’organizzazione delle aperture e degli ingressi.