Domenica alla Fondazione Mons. Arrigo Mazzali la Festa dell’Anziano

Covid ma anche Alzheimer, fede e molto altro nel nuovo numero di

MANTOVA – Alla Fondazione Mons. Arrigo Mazzali di via Trento è tutto pronto per la quarantaseiesima Festa dell’Anziano, che si terrà domenica 4 settembre.

Come ogni anno, gli ospiti della Fondazione di via Trento, i loro parenti, i volontari e molti operatori trascorreranno una domenica diversa, in buona compagnia, ma anche densa di momenti di svago e allegria.
La festa avrà inizio alle ore 10 nella sala teatro con la Santa Messa celebrata dal Parroco don Renato Zenezini. A seguire, lo spazio musicale curato da Maristella Tosini, mentre in giardino verrà servito l’aperitivo dai ragazzi della cooperativa sociale onlus Agorà di Casatico di Marcaria.

Seguirà il benvenuto della Presidente della Fondazione, Mara Gazzoni, che coglierà l’occasione per festeggiare alcuni dipendenti andati in pensione nell’anno, per poi lasciare la parola alle autorità cittadine.

La prima parte della festa si concluderà con un ricco pranzo. Questo il menù:
– Antipasti misti,
– Lasagne al pesto genovese,
– Sedanini al profumo di speck e zucchine,
– Rollata di vitello arrosto,
– Tortino di patate al forno,
– Carotine baby al vapore,
– Zuppa inglese,
– Caffè, offerto dal bar interno di Olga e Gianni e dal Caffè Carraro.

Nonostante le limitazioni dovute al Covid, gli ospiti potranno godere della presenza di un parente o amico, presenza subordinata alla verifica del green pass.
Gli anziani con problemi di disfagia potranno contare come sempre su un menù alternativo, a base di mousse e purè.
Durante il pranzo alcuni allievi del Conservatorio di musica “Lucio Campiani” si esibiranno con un repertorio di arie conosciute e apprezzate. Seguirà, lo spettacolo di ginnastica artistica della società Airone di Mantova chiuderà dinamicamente la parte pomeridiana della festa.

In caso di maltempo, il programma potrà subire delle modifiche a causa della ricollocazione dei vari momenti in ambienti chiusi.