Domenica dalle 16.00 al Dlf di viale Fiume la Festa della Lista Gialla

MANTOVA – In attesa di colorarsi di blu con le magliette del Festivaletteratura, domenica pomeriggio al Dlf il colore dominante sarà il giallo. La Lista Gialla, nata nel 2015, la seconda lista più votata alle ultime comunali, con ben 10 consiglieri comunali e 4 assessori, ha annunciato una grande festa, che coinvolgerà giovani e adulti.

Si comincia alle 16.00 con prove di sport per bambini . Istruttori di rugby, basket, padel e yoga si metteranno a disposizione gratuitamente per far provare queste discipline ai bambini fino a 12 anni .  Successivamente alle 19.00 il Sindaco insieme agli assessori ed ai consiglieri della Lista Gialla saluteranno i presenti e si renderanno disponibili per recepire proposte e segnalazione da parte di tutti gli ospiti.

Alle 19.30 apriranno le cucine e sarà servito risotto od un’alternativa vegetariana. Il servizio bar aprirà invece già nel pomeriggio. Parte del ricavato della serata andrà alla Fondazione Onlus Pangea, associazione che lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne e delle loro famiglie in diversi paesi del mondo.  L’associazione è in questo momento impegnata per riuscire a mantenere un presidio in Afghanistan per tutelare donne e bambini che rischiano di essere perseguitati dal regime talebano. Il presidente della Fondazione Luca Lo Presti si collegherà nel corso della cena e dialogherà con il Sindaco Mattia Palazzi sull’attività dell’associazione e su quanto sta succedendo in queste ore a Kabul.

La serata proseguirà dalle 21.00 con musica dal vivo con DJ Set Kuma19 e Mojito Band.

 “Sarà una festa per tutti, famiglie, giovani ed anziani – ha commentato l’ex capolista e Assessore del Comune Adriana Nepote – Ritorniamo a fare iniziative dal vivo dopo un anno in cui non si poteva organizzare alcun evento a causa delle restrizioni COVID.  Chiunque vorrà potrà trascorrere insieme una giornata con sport per bambini, cena in compagnia, musica dal vivo ma anche impegno civico e politico per la città e per i diritti umani.  Tutto questo è possibile farlo oggi grazie ai vaccini ed al green pass di cui la Lista è ferma sostenitrice. Gli assessori e consiglieri gialli, oltre a servire ai tavoli, saranno disponibili durante tutto l’evento ad ascoltare proposte e segnalazioni da parte tutti i cittadini che vorranno partecipare per farsi carico nel trovare soluzioni”