Domenica in Sant’Andrea il vescovo ordina due nuovi presbiteri, uno per la parrocchia di Castiglione e l’altro per qualla di S.Pio X in città

MANTOVA  – Due giovani mantovani, uno originario di Revere e l’altro di Asola, domenica 20 alle ore 17,30 in sant’Andrea,verranno ordinati presbiteri dal vescovo Marco Busca. “Un’ordinazione presbiterale è sempre un momento di grande gioia per una diocesi che accoglie e riconosce un cammino di disponibilità a vivere, per tutta la vita, a servizio della chiesa”, dicono dalla Diocesi di Mantova.
Insieme a loro e alle loro famiglie, si uniranno anche tutti i sacerdoti della diocesi e molti fedeli che li accompagneranno. Il vescovo li ha già destinati a iniziare il loro ministero di presbiteri il primo a Castiglione delle Stiviere, il secondo nella parrocchia di San Pio X in città. La situazione pandemica impedisce una partecipazione numerosa in basilica, pertanto entreranno per la celebrazione soltanto coloro che hanno ricevuto il biglietto. Tuttavia è prevista anche la diretta streaming sul canale YouTube della diocesi per poter seguire l’intero rito.
I due presbiteri
Si tratta di Michael Cottica di 30 e Matteo Sisti di 32 anni. Entrambi, dopo aver frequentato gli studi superiori, sono entrati in seminario a Mantova, dove hanno conseguito i gradi accademici teologici previsti e maturato la loro formazione in diverse parrocchie della diocesi.