Domenica torna “PuliMincio”: appuntamento in piazza Aldo Moro

MARMIROLO – Tutto pronto per 17esima edizione di “PuliMincio”, la manifestazione  organizzata dall’associazione “La Luna nel Pozzo”. Un’iniziativa che quest’anno assume un significato particolare dopo che nel 2020 l’evento è stato bloccato dallo scoppio della pandemia da Covid-19. Protagoniste assolute dell’edizione del 2021 saranno le sponde del Mincio nel tratto in cui il fiume costeggia l’abitato di Pozzolo.

“Questa – spiega l‘assessore all’ambiente Elena Betteghella – è l’occasione per tornare a prendersi cura del verde. Protagonisti saranno soprattutto i più giovani, che con il loro esempio sapranno dare una lezione di corretto stile di vita anche ai più grandi. È anche un modo per riprendere le attività che sono state sospese per un lungo anno, partendo proprio dalla tutela e dal rispetto per l’ambiente. Il ringraziamento dell’amministrazione comunale va ai volontari dell’associazione ‘La Luna nel Pozzo'”.

Il ritrovo è fissato in piazza Aldo Moro – sempre a Pozzolo sul Mincio – alle ore 9: chiunque può partecipare inviando una email (obbligatoria) all’indirizzo info@lalunanelpozzo.mn.it, specificando nome, cognome e un contatto telefonico. Ai partecipanti sarà richiesto l’uso di mascherine, guanti da lavoro e calzature adatte.