Don Claudio Giacobbi lascia improvvisamente la guida delle Parrocchie di Borgo Virgilio

BORGO VIRGILIO – Don Claudio Giacobbi lascia improvvisamente, per motivi di salute, la guida delle Parrocchie di Borgo Virgilio. Domani, domenica 16 marzo, è prevista la celebrazione eucaristica di saluto nella chiesa di Cerese.
Venerdì sera, durante un incontro convocato con urgenza, il vescovo di Mantova Marco Busca ha parlato con alcuni rappresentanti dell’Unità parrocchiale di Cerese, Cappelletta e Pietole e comunicato la necessità di provvedere a sollevare don Claudio Giacobbi dall’incarico. Decisione, presa in accordo con Giacobbi, dettata dalle sue condizioni di salute attualmente precarie.
A causa dell’urgenza della decisione, le tre comunità hanno organizzato per domani un momento per esprimere tutta la gratitudine per l’impegno che don Claudio ha messo negli ultimi sette anni alla guida delle Parrocchie, insieme ai più cordiali auguri.
I cittadini sono invitati a celebrare insieme il momento di eucarestia alle 10.30 nella  nuova chiesa di Cerese. Tutte le altre celebrazioni del mattino di domani nelle tre Parrocchie sono sospese.
Fino al prossimo settembre sarà don Cristian Grandelli, attuale parroco delle parrocchie di Curtatone, a prendere il posto di Giacobbi.