Donazione organi, incontro informativo ad Asola con Asst, Ats, Aido e Comune

ASOLA – ‘Una scelta comune: un aiuto consapevole’ è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà lunedì 27 ottobre, dalle 15 alle 17, nella Sala dei Dieci del Palazzo Municipale di Asola (Piazza XX Settembre,1).

L’evento fa parte di una rassegna dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti ed è promosso da Asst Mantova e Ats della Val Padana, con il patrocinio del Comune di Asola e la collaborazione di Aido-Associazione italiana donazione organi. Un particolare invito è rivolto agli operatori degli sportelli anagrafici che ricevono le dichiarazioni dei cittadini in occasione del rinnovo della carta di identità.
Mariangela Bocchi ed Eric Volpi, referenti Ats Val Padana per il programma, affronteranno il tema ‘Normativa e demografia’. ‘L’importanza di un sì: una reazione a catena’ sarà invece il titolo della relazione di Ginetta Dalzini, Paola De Padova e Alberto Biondo, del Coordinamento ospedaliero di procurement per la donazione di organi di Asst Mantova, nonché di Stefano De Togni, responsabile Programmazione e gestione dei blocchi operatori di ASST Mantova.
Sabrina Tartarotti, presidente AIDO Sezione Provinciale di Mantova OdV, parlerà del ruolo di questa associazione di volontariato nell’ambito della donazione.