Mattinata da incubo in A22, tamponamenti in serie e autostrada chiusa. Traffico in tilt e code sulle strade mantovane

Mattinata da incubo in A22, tamponamenti in serie e autostrada chiusa. Traffico in tilt e code sulle strade mantovane

MANTOVA – Mattinata complicata per il traffico autostradale sull’Autostrada del Brennero per un doppio incidente tra i caselli Nogarole Rocca e Mantova Nord.
Il primo è avvenuto intorno alle 7.50 nella carreggiata sud in direzione Modena, per uno schianto tra mezzi pesanti. Il sinistro ha generato subito 4 chilometri dii coda, poi la circolazione è andata letteralmente in tilt. Prima di mandare in tilt la circolazione, l’incidente ha generato subito 4 chilometri di coda.
I vigili del fuoco, giunti da Verona con 3 automezzi tra cui un autogrù, hanno operato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti ed estrarre due camionisti, che sono rimasti incastrati tra le lamiere dei propri mezzi. I due sono poi stati soccorsi dai sanitari del 118.
Nello stesso tratto di autostrada ma in direzione nord si sono verificati poco dopo dei tamponamenti che hanno costretto i vigili del fuoco questa volta di Mantova ad intervenire per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti. Sul posto anche la pattuglia della Polstrada e gli ausiliari della viabilità della società Autobrennero.
L’A22 è stata chiusa da Nogarole Rocca a Pegognaga e il traffico è andato in tilt anche sulla rete stradale provinciale e cittadina con code chilometriche che si sono formate nel giro di poco. L’autostrada è stata riaperta intorno alle 13. Il bilancio totale è di otto mezzi coinvolti negli incidenti tra camion e auto e sei feriti trasportati in codice giallo all’ospedale di Mantova.