Cronaca 26 novembre 2024, 09:44

Dramma a Mantova: 18enne si getta sotto il treno in corsa e muore

Dramma a Mantova: 18enne si getta sotto il treno in corsa e muore

MANTOVA - Dramma questa mattina a Mantova, poco prima delle 8,30, sui binari della linea ferroviaria per Monselice dove un ragazzo di 18 anni residente in città è morto sotto al treno all'altezza dell'incrocio tra viale Montenero e viale Gobio. Il convoglio, dopo averlo travolto, è riuscito a fermare la sua corsa in corrispondenza di viale Parilla, non lontano dal passaggio a livello di viale Oslavia. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un suicidio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, della Polizia Locale che hanno provveduto a regolare la viabilità subito dopo l'accaduto, e i Vigili del Fuoco.

Anche il sindaco di Mantova Mattia Palazzi si è recato sul luogo della tragedia.

Non lontano dal luogo dell'impatto è stato rinvenuto uno zaino di scuola che apparteneva al giovane: alcuni testimoni avrebbero infatti visto il ragazzo sfilarselo e poi scavalcare la recinzione della ferrovia. Il giovane, che frequentava la quinta classe di un istituto superiore della città, stava infatti recandosi a scuola come tutte le mattine.

A un certo punto però la tragica decisione di farla finita buttandosi sotto il treno. Pare che il ragazzo stesse attraversando un periodo difficile. Non sarebbero stati al momento ritrovati messaggi di addio che possano far luce sul perchè di un gesto così estremo. La mattina, prima di uscire per andare a scuola, aveva salutato i genitori che più tardi sono stati avvertiti di quanto era accaduto. Straziati dal dolore hanno trascorso le ore successive negli uffici della Polfer.

Appena appreso quanto accaduto alcuni passeggeri del treno hanno avuto un malore e sono stati soccorsi dai sanitari del 118 giunti sul posto. Il treno era partito da Monselice alle 6.39 e sarebbe dovuto arrivare a Mantova Sant'Antonio alle 8.35. La circolazione ferroviaria è stata sospesa e sulla linea sono stati soppressi 4 treni. Intorno alle 9,30 la Polizia Locale ha invece riaperto il passaggio a livello di viale Oslavia e la viabilità è tornata alla normalità.

Alle 11 anche sulla linea ferroviaria Monselice - Mantova è ripresa regolarmente la circolazione e il treno il 16882 è arrivato in stazione a Mantova con 157 minuti di ritardo.

 

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità