Eccellenza in azienda: incontro in Confindustria con Milani, mental trainer delle Frecce Tricolori

MANTOVA – Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia sono finalmente ripartite in presenza le attività e gli incontri di Confindustria Mantova. Lunedì 21 nella sede di Via Portazzolo, gli imprenditori hanno incontrato e dialogato con Leonardo Milani, psicologo, docente universitario e mental trainer delle Frecce Tricolori. Organizzatore e promotore dell’evento il Presidente del Comitato Piccola Industria Giorgio Luitprandi, che ha introdotto l’ospite sottolineando quanto sia importante il ruolo delle relazioni umane nell’innovazione e quanto alla base di un’impresa di successo ci debba essere una comunicazione, interna e esterna, strutturata e funzionante.
Milani ha illustrato, attraverso dieci passi, la propria ricetta per far emergere l’eccellenza nelle persone, a prescindere dal proprio ruolo in azienda. Uno dei motti della Pattuglia Acrobatica Nazionale è infatti Zero Errori, che non significa puntare a non sbagliare mai, ma correggere costantemente il proprio lavoro, mettendo a disposizione dei colleghi i propri miglioramenti. Milani ha poi portato vari esempi pratici, provenienti sia dal suo lavoro con i piloti, che dal suo lavoro con le aziende.
Dopo la lezione c’è stata la possibilità per gli imprenditori presenti in sala e collegati via web, di confrontarsi e porre all’ospite delle domande più specifiche relative alla propria esperienza imprenditoriale e personale.
Come seguito all’evento verrà organizzata per chi ha partecipato all’incontro una visita alla base aeronautica delle Frecce Tricolori a Rivolto nel Friuli, dove si assisterà a un’esercitazione completa della pattuglia.