Ecco come il virus è tornato a correre a Mantova e in Lombardia

MANTOVA – Il Covid colpisce sempre di più Mantova e in Lombardia e 18 comuni mantovani finiscono in zona arancione rafforzato (Vedi anche: Dal 3 marzo in arancione rafforzato 18 comuni mantovani: scuole chiuse tranne i nidi) così come accade per una quarantina di altri comuni lombardi che si aggiungono a quelli che erano già in questa zona dalla scorsa settimana.
Come il virus abbia accelerato lo si vede chiaramente guardando i dati dei contagi sia degli ultimi due mesi e, in particolare, delle ultime due settimane di febbraio. Nella provincia virgiliana nella settimana dal 15 al 21 febbraio i nuovi positivi erano stati 676 contro i 963 della settimana dal 22 al 28 febbraio.
In Lombardia 15.832 contro 23.227. Mantova è rimasta terza tra le province lombarde in entrambe le settimane come percentuale di contagiati rispetto al numero dei residenti.

Anche guardando gli indici giornalieri dei contagi rispetto alla popolazione residente si più vedere chiaramente l’innalzamento dei casi dall’inizio del mese alle ultime settimane con il numero più alto di nuovi positivi, per quanto riguarda la provincia di Mantova, raggiunto il 25 febbraio.

Alla luce di questi dati la situazione del contagio in Lombardia nel mese di febbraio è quella che risulta dalla mappa e dalla tabella sottostanti

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here