Entra in casa per rubare e minaccia i proprietari, arrestato 25enne georgiano

OLTREPO’ – I carabinieri dipendenti la Compagnia di Gonzaga, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Provinciale carabinieri di Mantova, hanno arrestato un 25enne straniero per tenta rapina, denunciato un cittadino georgiano per aver esibito una falsa patente di guida ed inoltre, in diversi punti della provincia, elevavano sanzioni nei confronti di 9 giovani per il mancato rispetto delle norme sugli spostamenti tra comuni, in violazione della normativa volta a prevenire il contagio da covid-19.

L’arresto
Sabato sera, 6 marzo, nel comune di Sermide e Felonica, K.H., 25 enne straniero residente in zona, si è reso responsabile di tentata rapina impropria ai danni dei proprietari di un’abitazione, ubicata in quella campagna. Il giovane si è intrufolato nella casa con l’intento di rubare della selvaggina. I proprietari, infatti, dopo aver udito strani rumori hanno allertato e sul posto sono arrivati i carabinieri di Ostiglia e e S. Giacomo delle Segnate. L’intruso, però, poco prima dell’intervento dei militari e vistosi scoperto, ha tentato la fuga non prima però di minacce i padroni di casa. Fortunatamente di lì a poco sono intervenute le due pattuglie che hanno prima bloccato il soggetto e poi arrestato.

La denuncia
Nell’ambito delle operazioni di controllo dei mezzi in transito i Carabinieri della stazione di Quistello è stato denunciato un 44 enne cittadino georgiano poiché, alla guida del veicolo, ha esibito una falsa patente di guida polacca.