MANTOVA – Si terranno in maggio presso il Centro per le Famiglie in via Ariosto 61 a Mantova tre incontri dedicati alle famiglie e alla psicanalisi. Il primo appuntamento sarà giovedì 11 alle 21 ed avrà per titolo: ”Legami che liberano, vincoli che bloccano” con Luciano Negrisoli e Andrea Benlodi. Si proseguirà giovedì 18, sempre alle 21, con “La sofferenza del nido vuoto” con Giancarlo Gobbi Frattini e Valentina Melli. La rassegna si chiuderà giovedì 25 con l’incontro “Tagli, tatuaggi e psiche” con Franca Graziani e Alberto Romitti.
La rassegna è il frutto di nuova collaborazione tra Insieme – Centro per le Famiglie di Mantova e freudiana Libera Associazione. “E’ stato predisposto – ha annunciato l’assessore alle Politiche per la Famiglia Chiara Sortino – un arricchente percorso nato dall’incontro con i professionisti dell’associazione che ci permette di fare un focus su temi di grande attualità che coinvolgono le famiglie. È importante per noi continuare a promuovere queste iniziative per diffondere una cultura di benessere e lavorare in termini di prevenzione sulla genitorialità. Vorrei ringraziare, oltre che gli specialisti che condurranno gli incontri, anche la consigliera Giulia Martinelli per aver condiviso insieme a me questa nuova proposta per la città”.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. La prenotazione è consigliata e può essere effettuata tramite il numero + 39 3281367354 (anche Whatsapp) o via mail scrivendo a: info@centrofamiglieinsieme.it ,oppure a arealudica@centrofamiglieinsieme.it .