Fi, Salini: “La politica ascolti gli imprenditori per modulare la propria azione”. Oggi il gotha del partito a Castiglione

CASTIGLIONE – Quale futuro per le imprese e le categorie produttive mantovane, che dopo due anni di pandemia si trovano a fronteggiare le problematiche legate alla guerra in Ucraina? Questo l’argomento del convegno organizzato da Forza Italia tenutosi oggi al teatro sociale di Castiglione e che ha visto partecipare diversi nomi di spicco del partito azzurro, come il commissario regionale Massimiliano Salini, che ha sottolineato come l’ascolto delle categorie produttive sia fondamentale per modulare l’azione politica, l’assessore regionale Melania Rizzoli, che ha ricordato le azioni messe in campo a sostegno dell’occupazione nella nostra Regione.

A confronto con i vertici politici regionali e nazionali, tutti i rappresentanti delle principali forze economiche del territorio, tra loro il presidente di Assobeton Alberto Truzzi, quello di Confartigianato Lorenzo Capelli, Giampietro Ferri di Fipe e Attilio Scacchetti in rappresentanza di Ance. Tutti hanno sottolineato i problemi infrastrutturali del mantovano, criticità per materie prime ed energia e la carenza di profili idonei per le nuove professionalità, insistendo sull’importanza di continuare a dare al paese un governo stabile.

A chiudere l’evento il ministro per gli affari regionali Maria Stella Gelmini, che ha ricordato, tra le tante tematiche, l’impegno da parte di Regione e Governo per l’utilizzo dei fondi del PNRR.