MANTOVA – Un incendio è scoppiato ieri, nel pomeriggio di Pasqua intorno alle 18, nell’area esterna del supermercato Eurospin di Dosso del Corso a Mantova. A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti della zona che hanno visto una colonna di fumo nero alzarsi dal retro del supermercato. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare le fiamme, partite dai contenitori sia di legno che plastica accatastati nel cortile, prima che queste si propagassero all’interno dell’esercizio.
All’arrivo dei Vigili del fuoco il calore aveva già fatto saltare in aria una finestra all’interno del magazzino attiguo all’area di vendita.
Sono in corso le indagini per capire cosa abbia potuto innescare l’incendio: si sospetta che questo possa essere di origine dolosa. Qualcuno potrebbe infatti aver approfittato del giorno di chiusura per appiccare il rogo. Al momento non viene esclusa però nessuna ipotesi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Mantova e i tecnici di Ats Val Padana che hanno eseguito tutti i controlli del caso sia negli ambienti del supermercato che sui prodotti alimentari. Al vaglio da parte della Locale tutte le telecamere di videoserveglianza della zona.
L’esercizio questa mattina ha ripreso l’attività.