Fiasconaro (M5S): “Report Covid, Moratti non risponde alle richieste delle opposizioni”

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Fiasconaro va all’attacco di Letizia Moratti, dopo la presentazione del report Covid.
“Questa mattina la vicepresidente e Assessore al welfare Letizia Moratti, durante la sua audizione in Commissione Sanità, ha presentato il report Covid dove ha illustrato solo i dati forniti dalla sua direzione, senza alcun commento, una lettura fin troppo semplicistica” ha dichiarato Fiasconaro.
“Sarebbe stato più utile se la Moratti si fosse presa del tempo e avesse lavorato per risolvere i disastri causati dai suoi colleghi Fontana e Gallera. Se si fosse messa a studiare per poter rispondere all’opposizione, come merita da mesi. La Moratti invece si è presentata in audizione quest’oggi, come se il Covid non avesse causato morti in Lombardia e piegato la sua economia, grazie anche agli errori del suo predecessore. Non è più accettabile, se mai lo è stato, assistere a sedute di questo tenore, colme solo di formalità e sudditanza da parte dei presenti nei confronti della Moratti. Dopo quello che è accaduto ieri in Aula, ci aspettavamo almeno un accenno sui 54 errori segnalati dall’ISS, che distruggono la versione adottata dal centrodestra per non ammettere le proprie colpe”.