Fiera Catena, ad Aster 50 posti del parcheggio Conad: avranno costi calmierati. Per le attività “grattini” a metà prezzo

MANTOVA – Il conto alla rovescia è partito: da martedì prossimo 1° febbraio i 627 posti auto tra il parcheggio dell’Anconetta e la zona di Fiera Catena diventeranno a strisce blu.  Tutto è ormai pronto come conferma il direttore di Aster Ildebrando Volpi il quale ricorda che il costo del parcheggio è di 1,20 euro all’ora e sono previste condizioni agevolate per lavoratori e studenti.
Ma proprio per quanto riguarda le convenzioni Aster e Comune stanno lavorando con più offerte.
E’ l’assessore alla mobilitò Iacopo Rebecchi a spiegare che ai negozi e alle attività della zona sono state offerte due possibilità: gli esercenti possono comprare un monte ore di sosta, i famosi grattini, alla metà del loro costo, così da poter offrire ai propri clienti la possibilità di parcheggiare gratuitamente. Inoltre Aster sta definendo gli ultimi passaggi per gestire 50 posti del parcheggio sotterraneo della Conad di via Grayson che avranno prezzi calmierati e per i quali si potranno applicare delle scontistiche anche per coloro che ne hanno necessità e che non rientrano nelle categorie di lavoratori o studenti. Per i clienti della Conad vi è poi la prima ora di parcheggio gratuita.

Vedi il video servizio con l’intervista al direttore di Aster Ildebrando Volpi