LEVATA (CURTATONE) Hanno agito indisturbati in pieno giorno mentre in casa non c’era nesssuno e sono riusciti ad entrare scardinando addiritura una inferriata sul retro dell’abitazione. Furto lo scorso 6 ottobre a Levata di Curtatone in una villa ubicata in una zona dove non ci sono molte case e per di più con il retro dell’abitazione che dà proprio verso la campagna.
Il furto sarebbe avvenuto tra le 10 e le 11 di mattina ed è stato scoperto dai proprietari quando al rientro hanno trovato la casa messa a soqquadro. A quel punto non è rimasto loro che segnalare l’accaduto ai carabinieri. La denuncia deve essere ancora formalizzata ma sarebbero stati rubati monili vari per un valore di 6 mila euro.
Delle telecamere avrebbero però ripreso i malviventi e l’auto da loro utilizzata e da alcuni giorni su alcune chat gira proprio la fotografia dell’auto immortalata dagli apparecchi di videosorveglianza e pure la descrizione audio dei presunti ladri: si tratterebbe di tre giovani stranieri, dalle sembianze nordafricane, che agiscono travisati con la mascherina anti-Covid sul viso e con dei cappelli che coprono tutta la fronte.
Sarebbero stati segnalati, oltre che a Levata, anche a San Silvestro e in altre frazioni di Curtatone. L’invito, nel caso qualcuno veda quest’auto aggirarsi vicino a casa, è di segnalarla subito alle forze dell’ordine.