Garavaglia in visita al Forte di Pietole. Casa di Virgilio quasi pronta, tra i progetti anche un museo di reperti militari

PIETOLE – Questo pomeriggio il ministro del turismo Massimo Garavaglia, ha fatto visita al forte di Pietole, un’area che lui stesso, da assessore regionale, aveva contribuito a valorizzare. Fino ad oggi sono stati impiegati circa 3 milioni di risorse regionali e da parte di fondazioni, oltre a 500mila euro dal comune di Borgo Virgilio. Si cercherà di terminare il prima possibile la Casa di Virgilio che, fondi permettendo, dovrebbe essere pronta entro l’anno. Il ministro Garavaglia ha inoltre auspicato che il museo di Virgilio venga messo in rete con quelli più affini. Il prossimo obiettivo è quello di realizzare nell’area un’esposizione di reperti militari, circa 8mila, che sono già nella disponibilità del Comune di Borgo Virgilio. Progetti che andranno realizzati lotto per lotto, uno step alla volta, come ricorda il sindaco Francesco Aporti.

Interviste ad Alessandro Beduschi, presidente fondazione Virgilio, Massimo Garavaglia, ministro del Turismo e Francesco Aporti, sindaco di Borgo Virgilio.