Gas “su misura” per le imprese: rinnovato l’accordo Apindustria-Tea

MANTOVA – Rinnovato l’accodo di collaborazione tra Tea e Apindustria Confimi Mantova per la fornitura di gas alle associate. Con il Consorzio Energia di Apindustria si è dato vita ad un progetto che ha tutti gli elementi per funzionare in modo efficace, con tariffe in grado di portare ad effettivi risparmi in base all’andamento del mercato.

“La parola chiave per questo accordo è territorio e sviluppo – evidenzia Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova – territorio perché da sempre siamo convinti che, prima di guardare lontano, è meglio verificare le opportunità più vicine. E sviluppo perché pensiamo, da sempre, che l’unione fa la forza e sia importante creare un gruppo coeso di aziende che condividono informazioni e vantaggi”.

“Tea energia è felice di constatare che anni di collaborazione, da parte di due istituzioni territorialmente rilevanti, confermino una crescita collaborativa che tanto ha dato al territorio. Condividiamo la dichiarazione del Direttore di Apindustria: siamo sempre più convinti che in un mercato a così alta volatilità, la vera ricchezza siano la serietà, la professionalità e la collaborazione tra le Istituzioni territoriali, più che la ricerca dell’ultimo prezzo possibile” dichiara Piero Falsina, amministratore delegato di Tea.

La parola chiave per la fornitura di GAS non è più solo risparmio ma anche e soprattutto un servizio di qualità fatto di monitoraggio, controllo e qualità.

“Sono finiti i tempi in cui il focus degli accordi di collaborazione era la semplice riduzione dei costi – aggiunge il direttore Acerbi – oggi occorre ragionare in termini di servizi e di trasparenza delle forniture di gas. È fondamentale che l’imprenditore riceva tutte le informazioni che gli consentono di effettuare una scelta su misura per la sua azienda”.

Una delle novità dell’accordo consiste in un’attività di informazione e formazione degli operatori aziendali sulla fornitura del GAS: dai seminari on-line agli sportelli in azienda. Se il mercato cresce in termini di cultura degli imprenditori e dei loro collaboratori, cresce esponenzialmente la possibilità di usufruire dei vantaggi offerti dai vari operatori, stimolando la concorrenza e migliorando l’approccio al cliente.

“Qualcuno pensa che tutti i fornitori di GAS siano uguali, ma noi siamo convinti che invece la differenza la fanno ancora le persone e questo accordo di collaborazione punta a sviluppare cooperazione e competenze – conclude Giovanni Acerbi – se sai leggere le offerte degli operatori sai anche confrontarle con le altre presenti sul mercato e alla fine potrebbe capitare che la migliore è proprio quella che ti offre il fornitore di casa e del territorio”.