Gazoldo, avvicendamento in giunta: Izzi vicesindaco, Mortini assessore

GAZOLDO – Rinnovo di giunta per l’amministrazione di Gazoldo degli Ippoliti guidata dal sindaco Nicola Leoni. Il vicesindaco Maria Pia Soana e l’assessore Roberto Zoccoli hanno rassegnato le dimissioni dalla giunta e al loro posto il primo cittadino ha nominato Annibale Izzi e Federica Mortini.
Nulla di imprevisto, perché già all’inizio del mandato in corso era stato concordato dal gruppo di maggioranza che a metà ci sarebbe stato un avvicendamento.
“Il vicesindaco Soana e l’assessore Zoccoli sono stati in giunta con me fin dal mio primo mandato datato 2009 – conferma il sindaco Leoni – e al momento della terza rielezione consecutiva abbiamo deciso insieme che avremmo dato il tempo ai nuovi arrivati di ambientarsi ed integrarsi, per poi dare loro il modo di fare questa importante esperienza”. Soana e Zoccoli si sono quindi dimessi, ma continueranno a far parte dell’amministrazione come consiglieri comunali, continuando ad essere presenti sul territorio. “Li ringrazio tantissimo per la concreta collaborazione e per il lavoro che hanno svolto in questi anni e che continueranno a fare per Gazoldo. Sono certo, inoltre, che i due nuovi membri della giunta, grazie all’esempio di chi li ha preceduti, proseguiranno con lo stesso impegno e lo faranno sicuramente nel migliore dei modi”.
Annibale Izzi, nuovo vicesindaco, ha le deleghe al welfare, all’ambiente e alla disabilità. “Ho voluto tra le altre cose evidenziare particolarmente il tema della disabilità ed inserirlo in un assessorato – dichiara Leoni – per esplicitare l’intenzione, in questa seconda parte di mandato, di realizzare un monitoraggio attento sul territorio per programmare interventi mirati ed efficaci di abbattimento delle barriere architettoniche”.
L’assessore Mortini ha invece le deleghe all’istruzione, alle pari opportunità, alle politiche giovanili, all’area del commercio e delle attività produttive.
Sono inoltre state aggiornate o confermate le aree di supporto al Sindaco divise tra gli altri consiglieri: Gian Luca Fabbri sicurezza e rapporti con le associazioni, Paolo Perboni sport e tempo libero, Marco Terzi relazioni con la frazione di San Fermo, Roberto Zoccoli verde pubblico, Maria Pia Soana politiche per la famiglia e solidarietà sociale. La delega ai lavori pubblici è tornata in capo allo stesso sindaco.