Gazoldo, il nido aperto il sabato mattina anche per i bimbi non iscritti

GAZOLDO – Un nuovo servizio a disposizione delle famiglie di Gazoldo degli Ippoliti: l’asilo nido comunale apre in via straordinaria per la prima volta il sabato mattina. Un’opportunità rivolta anche ai bimbi non iscritti alla scuola.

La novità è stata voluta dal Comune, in collaborazione con la cooperativa Kairos che gestisce il nido, per abbracciare le esigenze dei genitori con bimbi da 0 a 36 mesi che dovessero avere bisogno di un aiuto concreto.

L’apertura è quindi prevista per ogni sabato, dalle 7.30 alle 13. Il costo è di 10 euro per ogni bimbo iscritto e per ogni sabato mattina prenotato.

“Da contratto c’era la possibilità di estendere il servizio anche in altri giorni – spiega il sindaco Nicola Leoni – così abbiamo scelto di introdurre questa opportunità per i nostri residenti. Vedremo quante richieste ci saranno e come sarà la risposta da parte dell’utenza. Uno dei punti di forza del servizio è proprio il fatto che sia aperto anche ai bambini che non sono iscritti e non frequentano il nido. In base all’andamento e ad eventuali richieste, in un prossimo futuro valuteremo anche l’eventuale estensione ai non residenti”.

Il servizio al momento è rivolto esclusivamente ai residenti e dovrà essere prenotato entro le 13 del venerdì precedente al sabato da usufruire, tramite la compilazione e relativa consegna direttamente al nido dell’apposito modulo. Il documento è a disposizione nella scuola, sul sito web del Comune, sulla app Municipium e negli uffici comunali.

Il pagamento andrà effettuato all’Iban indicato sul modulo di iscrizione, inviando entro il sabato la copia del pagamento alla mail scuola@comune.gazoldo.mn.it. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere allo stesso indirizzo mail, oppure contattare gli uffici comunali al numero 0376.659315.