MANTOVA – La provincia di Mantova è pronta ad ospitare il passaggio di due tappe del Giro d’Italia. Il 21 e 27 maggio in occasione della Ravenna-Verona e Stradella-Rovereto. Questa mattina in Prefettura si è cominciato a fare il punto per l’organizzazione dell’evento. All’incontro hanno preso parte, oltre ad una delegazione in rappresentanza di RCS Sport, l’ente organizzatore del Giro d’Italia, i rappresentanti delle Forze di Polizia territoriali e delle autorità sanitarie locali, il Comandante della Sezione di Polizia Stradale, i referenti della Provincia di Mantova, i Sindaci dei Comuni interessati dal transito della gara, nonché i delegati di ANAS S.p.A. e delle aziende del trasporto pubblico locale.
L’intento è quello di commemorare la figura del grande campione mantovano Learco Guerra e per omaggiarlo, la maglia rosa e i suoi inseguitori passeranno appunto in alcuni comuni mantovani. In occasione della Ravenna-Verona, la corsa passerà per Ostiglia, Sustinente, Governolo, Bagnolo San Vito (comune dove proprio Guerra è nato, presso S.Nicolò), Cerese, Mantova, Ghisiolo e Castelbelforte. Il 27 maggio in occasione della Stradella-Rovereto, il Giro passerà per San Cassiano, Medole, Castel Goffredo e Asola.
Durante la riunione sono stati analizzati gli aspetti di maggior criticità correlati all’applicazione dei protocolli sanitari e delle misure di sicurezza anti-contagio, su cui seguiranno specifici approfondimenti congiunti nelle prossime settimane.